Gallerie foto del Mercato delle Gaite

In questa pagina potrai trovare diverse fotografie del Mercato delle Gaite, che si svolge ogni anno a Bevagna in Umbria, dove le quattro Gaite, rioni della cittadina, si sfidano nella ricostruzione della vita quotidiana dell'epoca medievale.

Descrizione:

È una manifestazione che si svolge ogni anno nel borgo medievale di Bevagna nel mese di Giugno, è la rievocazione della vita quotidiana della città durante il periodo medievale.

Con il termine Gaite si indicavano i quartieri in cui era anticamente suddivisa la città.

La manifestazione è contemporaneamente una competizione fra le quattro Gaite di Bevagna, San Giorgio, Santa Maria, San Pietro e San Giovanni, per aggiudicarsi il premio per la ricostruzione storica più fedele al periodo medievale.

Visitare Bevagna nei dieci giorni in cui si svolge la manifestazione è come un tuffo indietro nel tempo, come se i secoli non fossero mai trascorsi, ovunque si respira l'atmosfera medievale, rumori, odori e sensazioni; le antiche botteghe medievali aperte con gli artigiani operosi, gli abitanti, per le vie, indossano stoffe e tessuti del popolani e della nobiltà dell'epoca, vengono allestite le locande dove è possibile gustare i prodotti locali.

Fonte: Umbria la strada dell'Olio

Le foto possono essere prelevate gratuitamente, in caso di pubblicazione è richiesta l'autorizzazione tramite e-mail e la citazione della fonte.

Hanno utilizzato le foto di queste gallerie: umbria-la-strada-olio.it